Leggi questo articolo: La produzione e la vendita di monopattino elettrico leggero (o dispositivi di micromobilità) è esplosa negli ultimi anni. La bicicletta elettrica ne è un buon esempio, e i Segway sono usati nei parchi naturali e nelle grandi aree come un nuovo modo di spostarsi. I dispositivi che hanno ricevuto più attenzione in questo settore sono gli scooter elettrici. La nostra guida all’acquisto è progettata per aiutarti a trovare lo scooter elettrico giusto per te.

Gli scooter elettrici, conosciuti anche come eSteps, sono scooter alimentati elettricamente che possono viaggiare fino a 15 miglia all’ora (a volte di più se stai cercando un uso più off-road). Sono diventati particolarmente popolari nelle aree urbane, poiché sono un’alternativa efficiente alla guida di un’auto, a piedi o in bicicletta. Naturalmente, possono essere usati anche per puro divertimento!

Acquisto di uno scooter elettrico

Con l’aumento della popolarità, molti produttori hanno iniziato a produrre scooter elettrici, rendendo difficile trovare e selezionare quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Ci sono aziende rispettabili, come Segway e Razor, che producono macchine di buona qualità.

Ci sono anche un gran numero di modelli fatti in Cina/Asiaë che possono essere di qualità variabile e venire con altri potenziali problemi. I tempi di consegna possono essere fino a 6 settimane, e se c’è un guasto può essere un dolore per ottenere una sostituzione (soprattutto se ti chiedono di mandare indietro il modello difettoso).

Ci sono alcune aziende cinesi davvero grandiose che producono probabilmente i migliori passi là fuori – ma ci sono anche alcuni prodotti di qualità molto scarsa che non dovrebbero nemmeno essere considerati per l’acquisto.

Abbiamo selezionato gli scooter più economici, più venduti e meglio acquistati per renderti la decisione più facile. Abbiamo anche classificato gli scooter in base al costo: Scooter deluxe, di fascia media, economici e per bambini. C’è anche una selezione di Segway, Hoverboard e accessori che potresti considerare.

Consigli per cercare uno scooter elettrico

Vita della batteria

Purtroppo, questo è qualcosa che bisogna considerare con tutti i dispositivi elettronici. Gli scooter elettrici possono consumare molto la batteria, quindi è meglio sceglierne uno con una buona batteria.

In generale, la maggior parte delle batterie sono agli ioni di litio o ai polimeri di litio e ci si può aspettare che durino almeno 7 miglia. La maggior parte dei modelli di fascia media raggiungerà circa 15 miglia, ma alcuni dei migliori modelli possono facilmente raggiungere più di 20 miglia (e 50 in casi eccezionali).

Se vuoi usare uno scooter elettrico principalmente per spostarti tra le città, cercane uno con una lunga durata per carica della batteria.

Velocità

Questa è certamente più una caratteristica di “lusso” che altro, ma la velocità può, tuttavia, essere un fattore importante quando si acquista uno scooter elettrico.

In generale, più velocemente si pedala, più velocemente la batteria si esaurirà, quindi dovrai fare un compromesso tra i due. La cosa più importante da tenere a mente è che vuoi uno scooter che possa soddisfare una velocità minima efficiente.

Se uno scooter lento significa dover raddoppiare il tempo di trasporto rispetto a una bicicletta, potrebbe non essere la scelta migliore. Ricordate che la velocità è un lusso e ha molto più a che fare con le preferenze soggettive che con gli scooter “buoni” e “cattivi” a taglia unica.

Tenete presente che il limite di velocità nella maggior parte delle città è di 15 mph, quindi la maggior parte dei produttori si attengono a circa questo come massimo.

Comfort

Alcuni scooter elettrici sono semplicemente scomodi. Che si tratti di una pedana stretta, di un manubrio posizionato in modo scomodo, di un sedile scomodo (per quelli con un sedile) o di un profilo strano, uno scooter elettrico scomodo può rovinare l’intera esperienza.

Assicuratevi di ricercare le recensioni sugli scooter che state guardando per assicurarvi che offrano una guida fluida e confortevole. In generale, gli adulti dovrebbero cercare uno scooter con una pedana larga. Questi hanno naturalmente lo svantaggio di poche/nessuna recensione e non sono testati. Cerchiamo di includere solo gli scooter che hanno un track record comprovato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *