La scorsa settimana, bitcoin aveva quasi toccato $ 67.000. Il prezzo di Bitcoin è crollato mercoledì mattina, scendendo sotto i $ 60.000 (£ 43.725), solo una settimana dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico.

Al momento in cui scriviamo, bitcoin (BTC-USD) è sceso di circa il 6% per essere scambiato a $ 59.115. La scorsa settimana, è salito al massimo storico di circa $ 67.000, un giorno dopo che il primo fondo negoziato in borsa (ETF) di bitcoin futures negli Stati Uniti ha fatto il suo debutto alla Borsa di New York (^AMZI).

La seconda più grande criptovaluta

Ethereum (ETH-USD), la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, è scesa del 4% ed è stata scambiata a $ 4,004. Renovato.io Italy crypto ha abbastanza informazioni. “I prezzi del bitcoin sono diminuiti di circa l’8% nelle ultime 24 ore poiché il cripto-asset fatica a mantenersi al di sopra del livello psicologico di $ 60.000”, ha detto a Yahoo Finance UK Kunal Sawhney, CEO della società di ricerca azionaria Kalkine Group.

Il prezzo di Bitcoin è sceso mercoledì mattina

Ritiene che una correzione dal 5% al 10% sia “abbastanza normale” quando i prezzi sono già aumentati di oltre il 55% in un mese. “Questa sembra una finestra per la prenotazione dei profitti poiché i prezzi dei bitcoin sono aumentati eccezionalmente nel mese in corso, raggiungendo un nuovo massimo storico di $ 67.000 da livelli inferiori a $ 42.000”, ha affermato.

Ma oltre alla registrazione dei profitti, crede che l’ottimismo degli investitori abbia subito un duro colpo dopo una sessione di Wall Street instabile all’inizio della settimana, con il Nasdaq Composite (^IXIC) che ha chiuso invariato.

Quali sono i rischi di investire in criptovalute?

Ha aggiunto che anche la maggiore attività sul lancio dell’euro digitale da parte della Banca centrale europea (BCE) ha avuto un impatto sulla fiducia e ritiene che gli ostacoli normativi continueranno a danneggiare le criptovalute a meno che una grande banca centrale o un cane da guardia del mercato dei capitali non prendano il controllo diretto della negoziazione e transazioni.

In precedenza la BCE aveva nominato un gruppo consultivo per il suo progetto sull’euro digitale composto da 30 membri provenienti da ambienti economici. Binance coin previsioni 2025 è positivo.Il gruppo avrà voce in capitolo nel design, nella distribuzione e nel valore che questa nuova valuta digitale può fornire all’ecosistema dei pagamenti.

Nel frattempo Naeem Aslam, capo analista di mercato di AvaTrade, ha dichiarato: “Le criptovalute sono generalmente in calo oggi poiché i trader registrano profitti. Oltre a questo, manca anche lo slancio al rialzo di cui abbiamo davvero bisogno per continuare questo rally di criptovalute”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *