Con la giusta attrezzatura e le giuste condizioni, lo stand up paddle boarding è uno sport veloce e divertente da imparare per i principianti. Con questi consigli, puoi rendere ancora più facile portare le tue abilità di SUP il watersports4fun.it da zero a eroe!

Acque tranquille

Quando si inizia a fare sup, è importante che ci si abitui a come si sente la tavola sotto i piedi. Immaginate di cercare di imparare a camminare durante un terremoto. È lo stesso quando si cerca di imparare lo stand up paddle boarding in acque agitate o mosse. Se l’acqua è piatta e calma, puoi concentrarti sulla tua posizione, la tua posizione sulla tavola, il tuo equilibrio e iniziare a remare. L’acqua mossa aggiunge un elemento di sfida che troverete eccitante più tardi, ma per iniziare, puntate sull’acqua calma

Pro Tip – Controlla le previsioni del vento. Il vento fa le onde, e più leggero è il vento, più piccole saranno le onde. Le baie riparate e protette sono un ottimo posto per la tua prima uscita. Se vedete delle nuvole bianche sull’acqua, aspettate che si calmi.

Paddle boarding in acque molto calme

Indossare una cintura

Le cinture salvano la vita. Un leash è una corda che si attacca alla parte posteriore della tavola e poi alla caviglia. Le prime volte che si sale su un SUP, si può rovesciare e finire in acqua. Con un guinzaglio, la vostra tavola non può essere più lontana da voi della lunghezza del guinzaglio. Le acque agitate, il vento e le correnti possono spazzare via la tua tavola molto rapidamente e rendere difficile il ritorno. Con il tuo guinzaglio, uno strattone veloce al guinzaglio e la tua tavola è di nuovo davanti a te.

Pro Tip – Indossare uno. C’è un’idea sbagliata che si ha bisogno di un guinzaglio solo quando si fa surf. Una tavola può allontanarsi rapidamente da te in acqua piatta, e ti stancherai rapidamente se cercherai di nuotarle dietro. In acque più agitate, una volta che una tavola è a circa 6 metri da te, non importa quanto tu sia forte come nuotatore, non sarai in grado di inseguirla. Tu ti stanchi di inseguirlo, le onde non si stancano di spingerlo più lontano da te.

Guardando in alto

Dove i tuoi occhi guardano, il tuo corpo è probabile che lo segua. Ricordate di aver preso lezioni di guida e di aver imparato a fare un controllo della spalla? Ti ricordi che il tuo istruttore ti ha corretto per aver sbandato la macchina quando hai girato la testa? In generale, il vostro corpo segue ciò che guardate con gli occhi. Quando si impara lo stand up paddle boarding, la tendenza è spesso quella di guardare i piedi. È probabile che questo ti porti a nuotare più presto che tardi. Invece, tieni la testa alta e lascia che i tuoi occhi guardino l’orizzonte. Questo non solo vi terrà asciutti, ma vi permetterà anche di remare in modo più efficiente perché la vostra postura è più comoda.

Pro Tip – Guarda dove vuoi andare. Vedi un posto sulla costa dove vuoi andare? Guardatelo mentre remate verso di esso!

Destra pagaia e tavola

Il successo della SUP arriverà molto più velocemente se sei sulla tavola e sulla pagaia della misura giusta.

La tua pagaia dovrebbe essere da qualche parte tra 6″” e 10″” sopra la tua testa. È meglio iniziare con una pagaia regolabile, in modo da poter sperimentare la lunghezza della pagaia che si desidera utilizzare.

Se si naviga su una tavola troppo piccola, ci si accorge che la tavola è instabile. Il modo più semplice per vedere le dimensioni di una tavola è guardare il suo volume o la sua galleggiabilità. Punta a una tavola con un volume almeno pari al tuo peso. Quando si impara il SUP, più volume significa che la tavola è più stabile. Non si può mai avere una tavola troppo grande per imparare, ma si può certamente avere una tavola troppo piccola. Se pesi 150 libbre, punta su una tavola con almeno 150 litri di volume o più! Gestire le basi

Impara a strisciare prima di camminare, per così dire. Imparare a stare in piedi, padroneggiare la corsa di base in avanti e imparare a girare sono le abilità di base dello stand up paddle boarding. Padroneggiare questi aspetti vi permetterà di pagaiare più lontano e più velocemente, in acque più agitate o nel surf. Dedica del tempo per assicurarti di essere a tuo agio in acque calme prima di avventurarti in condizioni più impegnative.

Pro Tip – Concentrarsi sulla progressione lenta. Roma non è stata costruita in un giorno, e nemmeno le tue capacità di SUP. Andare in surf dopo i tuoi primi 15 minuti sulla tavola non è probabilmente nel tuo migliore interesse. Non solo sarà pericoloso per te, ma potenzialmente pericoloso anche per chi ti circonda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *